Il Presidente Romolo Rizzoli in Abruzzo
Il Presidente federale Rizzoli incontra (mercoledì 28 agosto 2013) i dirigenti e le società d’Abruzzo della Federbocce.
La visita è iniziata con un incontro, che si è tenuto nella sede della ASD San Francesco di Avezzano (AQ) con i presidenti di società, organizzato dal presidente del Comitato regionale Tonino Ciccone con la presenza del consigliere federale Giuseppe Taraborrelli.
Rizzoli, nel sottolineare anche il suo forte legame personale con l’Abruzzo, (Foto di alcune manifestazioni in Abruzzo… Coppa It. junior 2004 – Campionati It. 2006 – Campionati It. 2010) ha messo in risalto i meriti della dirigenza e delle società locali che hanno sempre operato di concerto con la Federazione per lo sviluppo, la crescita e la qualificazione dello sport delle bocce. E, a tale proposito, ha ricordato che in questa terra sono nati e cresciuti, non a caso, campioni che tutto il mondo ci invidia come Dante D'Alessandro, Gianluca Formicone , Giuliano Di Nicola.
Dopo un excursus del Presidente federale sull'attività nazionale e internazionale (Rizzoli si è in particolare soffermato sulle iniziative “Bocciamoci …con passione" e Bocce Beach, l’istituzione dei Centri Tecnici Regionali ed i recenti Giochi del Mediterraneo e World Games) si è aperto un proficuo e intenso dibattito nel quale sono state esaminate le tante problematiche della vita e dell’attività federale. In chiusura Rizzoli ha ricordato ai presenti che gli uffici federali sono sempre a disposizione per dare assistenza e consiglio alle strutture periferiche sui problemi in materia fiscale, amministrativa, tecnica e medico-sanitaria.
Numerose sono state le domande poste al Presidente federale le cui risposte hanno soddisfatto pienamente l'uditorio tanto che il presidente Ciccone ha formulato un sentito ringraziamento per le parole sui valori che le bocce sanno esprimere unendo l’alta spettacolarità sportiva ad un’importante opera sociale, “spero ci possa-no essere altri momenti d'incontro che coinvolgano sempre di più i dirigenti abruzzesi, ringrazio il Presidente Rizzoli che continua a mantenere viva l’attenzione della FIB verso la nostra regione; Ringrazio, altresì, il presidente della bocciofila San Francesco e l’Amministrazione Comunale di Avezzano per l’ospitalità”.
La giornata abruzzese del Presidente federale (nelle foto alcuni momenti) si è conclusa con una riunione riservata ai dirigenti del Comitato regionale e dei Comitati provinciali, tenutasi nella splendida cornice del Castello Orsini-Colonna di Avezzano. All’incontro erano presenti, tra gli altri, il presidente provinciale Coni dell’Aquila Luciano Perazza, il delegato Rodolfo Boccato e l'assessore allo sport di Avezzano Eliseo Palmieri.