Teramo: Corso per Arbitri Provinciali
E’ iniziato ieri, 18 Novembre, il Corso per formare nuovi Arbitri Provinciali a Teramo. Organizzato dall’AIAB (Associazione Italiana Arbitri Di Bocce) al primo incontro che ha avuto luogo in località Selva di Mosciano Sant'Angelo ne seguiranno altri due che si terranno rispettivamente il 25 Novembre a Sant’Egidio alla Vibrata e il 1 Dicembre a Roseto degli Abruzzi.
La prima lezione è stata tenuta dal Delegato Provinciale FIB di Teramo Bruno Rastelli, da Domenico Sposetti (Arbitro Internazionale e Vice Presidente Regionale FIB Abruzzo) e da Domenico Di Natale (Arbitro Nazionale e Coordinatore Regionale AIAB). Ha moderato l'incontro il Coordinatore Provinciale Aiab Nico Battistelli. Alla lezione è intervenuto il Presidente Regionale FIB Abruzzo Gregorio Gregori.
Durante il primo incontro introduttivo si è parlato dell’AIAB e della figura dell’Arbitro mentre nelle prossime lezioni si studieranno il regolamento, gli inquadramenti delle gare, i sorteggi, la stesura dei referti arbitrali e a conclusione del corso interverrà anche Doriano Picalarga Responsabile AIAB del Centro Italia.
Si ringraziano per la collaborazione per la prima sessione, Franco Tosti (Arbitro Regionale) e il Presidente del Circolo bocciofilo Selva Gabriele Palantrani, nonché Consigliere Regionale FIB per l'ospitalità.