Approvazione del programa di intervento di Servizio Civile Universale “FIB Digitale” - Bando per i volontari
Con il Decreto n. 730/2021 del 3/12/2021 e a seguito di pubblicazione ufficiale sulla Gazzetta Ufficiale, il Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale ha approvato i 45 programmi di intervento da finanziare per il 2022 tra i quali quello presentato dalla FIB denominato “FIB DIGITALE”.
Le sedi e il numero dei volontari sono state definite sulla base dell’analisi dei dati Istat sulla Istat Invecchiamento attivo e condizioni di vita degli anziani in Italia e sui dati dell’Osservatorio Nazionale sulla Disabilità. Altro elemento per l’individuazione del numero dei volontari la presenza, nelle sedi indicate, di idonei Operatori Locali di Progetto, indicati dai rispettivi Comitati Regionali.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo DOMANDA ONLINE.
Possono partecipare alle selezioni i giovani che, alla data della presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364), accedendo esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di identità Digitale dalla piattaforma dedicata.
Ulteriori informazioni nei documenti qui pubblicati e disponibili.