LUCA VISCUSI SUL GRADINO PIU ALTO A SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA.
Si e' concluso oggi pomeriggio alle ore 18.00 il 1° Trofeo Nazionale Alto Livello "Sant'Egidio alla VIbrata ". Luca Viscusi della Caccialanza Milano ha vinto la prestigiosa gara,dopo aver vinto 5 partite a 12 punti, sfoggiando numeri di alta classe.
La gara era iniziata alle ore 9.00 di stamani, diretta dal Direttore Arbitro Nazionale AIAB Pescara sig. Domenico Di Natale. Coadiuvato dagli arbitri di Campo AIAB Teramo, Sig.ri Nico Battistelli, Franco Tosti, Graziano Di Emidio e Mario Viola.
Gli atleti qualificati alla fase finale svoltasi dalle ore 14.30 del pomeriggio in quel di Sant'Egidio alla Vibrata, sono stai i seguenti:
LUCA VISCUSI SOC. CACCIALANZA MILANO,
MARCO DI NICOLA VIP CREDARO BERGAMO,
LUCIO ZENI ANCONA 2000 ANCONA,
MASSIMO FERRONE SOC. PINETESE (TE),
LINO SPALETRA SOC. GROTTAMMARE (AP),
GIANLUCA MONALDI SOC. VIGASIO VERONA.
Giocate spettacolari che solo alcuni dei giocatori di questa categoria potevano esprimere.
Al 2° posto l'Abruzzese di Pescara Marco di Nicola della Soc. Vip Credaro Bergamo,
Al 3° posto il Marchigiano Gianluca Monaldi della Società Vigasio Villa franca VERONA,
4° Classificato l'Abruzzese della Societa' Pinetese Massimo Ferrone.
Una cornice di pubblico nutrita ha affollato le tribune dell'impianto Comunale Bocciofila Santegidiese sin dalle prime ore della gara. Presenti alle finali di gara, diverse autorita' della Fib e delle Istituzioni politiche.
A fine gare prima della premiazione, il Presidente della Soc. Asd Bocciofila Santegidiese Luigi Cinelli ha presentato le autorità presenti, ringraziando il pubblico, gli atleti, ed il suo Direttivo, per la riuscita della manifestazione,
Passando la parola ai delegati FIB di Teramo e Ascoli nelle persone di Bruno Rastelli e Antonio Fabiani, i quali hanno rivolto il saluto ai vincitori e alla Società organizzatrice: ASD Bocciofila Santegidiese.
Proponendosi ad una collaborazione interregionale, per dare seguito nei due territori di confine ad altre manifestazioni di prestigio.
La parola e' passata poi al Sindaco di Sant'Egidio alla Vibrata, Ing. Elicio Romandini che, prima di parlare della gara, ha voluto ricordare la memoria del caro Danilo Lesti 34 enne Alpino Santegidiese, che e' deceduto nei pressi del Monte Piselli, coinvolto in un tragico incidente in montagna.
Il Sindaco visibilmente commosso, ha simbolicamente abbracciato i familiari dello scomparso rivolgendo le più sentite condoglianze da parte sua e di tutta la collettività Santegidiese, chiedendo ai presenti un minuto di raccoglimento. Si e' poi complimentato con il vincitore della gara Luca Viscusi e con la Societa' organizzatrice.
Successivamente la parola è passata al Presidente FIB Abruzzo Gregorio Gregori che ha manifestato il suo apprezzamento per l'organizzazione e la riuscita dell'evento, augurando la possibilità di poter organizzare anche con il suo supporto altre manifestazioni simili.
Presente anche il Sindaco di Montegallo di AP Dott. Sante Capanna, invitato dal Presidente Luigi Cinelli con cui lo lega un'amicizia duratura amicizia e che, avendo assistito da neofita alla gara di bocce seppur nelle fasi finali, si e' divertito moltissimo, apprezzando i contenuti di una manifestazione unica, augurando il ripetersi di altre attività sportive simili, per il gusto di poterne vedere altre.