A Roma l'incontro dei vertici tecnici della BISFed e della FIB
Si è svolto questo fine settimana, presso il Centro Tecnico Federale di Roma, l’incontro fra il Delegato Tecnico della BISFed (Federazione Internazionale della Boccia Paralimpica) Helena Bastos e lo staff tecnico organizzativo guidato dal direttore generale dell’Asd Junior, Dario Della Gatta. Presente all’incontro anche il Presidente FIB, Marco Giunio De Sanctis, ed il Segretario Generale FIB, Riccardo Milana.
Nel corso del colloquio, particolarmente amichevole con il Presidente, sono state affrontate le tematiche relative allo sviluppo della Boccia nell’ambito della FIB e delle altre federazioni internazionali. Si è anche affrontato la candidatura per il 2023 di un altro World Challenger e per il 2024, visto i requisiti a luogo acquisiti dalla Fib, di un campionato del Mondo di Boccia a Roma o ad Olbia.
Con l’occasione ci si è soffermati anche sull’organizzazione della manifestazione mondiale “Rome 2022 World Boccia Challenger”, programmata nella splendida cornice della Capitale. Le competizioni si svolgeranno dal 6 al 14 settembre presso il Centro Tecnico Federale del Torrino.
Il Delegato Tecnico della BISFed ha verificato positivamente l’idoneità dei luoghi e delle garanzie logistico/organizzative del centro sportivo, esprimendo calorose parole di incoraggiamento per il lavoro svolto dalla FIB ed apprezzamento per la grande competenza del Presidente De Sanctis nell’ambito paralimpico.