Dipartimento Sport - Al via il nuovo bando “Sport e Periferie 2022”
Pubblicato dal Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri il nuovo Avviso pubblico per 50 milioni di euro, con procedura “a sportello”, per il finanziamento di interventi finalizzati a:
a) realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica o allo sviluppo della relativa cultura, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane;
b) completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale;
c) diffusione di attrezzature sportive che richiedono comunque un livello di progettazione e sono necessarie per l’allestimento di strutture e impianti sportivi al fine di rimuovere gli squilibri economici e sociali.
Al bando (qui allegato) possono accedere i Comuni con popolazione al di sotto dei 50.000 abitanti e i capoluoghi di Provincia con popolazione pari o inferiore ai 20.000 abitanti. Le proposte saranno esaminate in ordine cronologico con inserimento a partire dalle ore 12.00 del 15 giugno.
Con questa opportunità il Dipartimento Sport vuole dare un riscontro alle tante richieste pervenute dalle Federazioni Sportive, sollecitate dai Comuni che, in occasione del bando PNRR “Sport e Inclusione” non hanno potuto accedere ai finanziamenti.
Info e richieste a progettisport@pec.governo.it - Dipartimento per lo sport - Avviso Sport e periferie 2022 (governo.it)