European Para Youth Games 2022, Boccia Paralimpica: Zendron d'argento, Marchisio di bronzo
Agli European Para Youth Games 2022 (Giochi europei paralimpici giovanili), in corso di svolgimento in Finlandia, due medaglie per la Boccia Paralimpica nella competizione Individuale.
A vincere l'argento è stato Gabriele Zendron (BC3); mentre, Giulia Marchisio (BC3) si è aggiudicata la medaglia di bronzo.
“Sono veramente contento di questo secondo posto perché i campi erano impegnativi da gestire. Alla fine ce l’ho fatta”, ha dichiarato Gabriele Zendron.
“E’ stata dura, anche perché ho affrontato l’atleta che questa mattina mi aveva battuta 6-2. In finale, però, mi sono rifatta vincendo 6-0”, è stato il commento di Giulia Marchisio.
Ora spazio alla competizione a squadre con la coppia azzurra della categoria BC3, formata da Zendron e Marchisio.
Della spedizione in Finlandia hanno fatto parte anche gli azzurri Riccardo Zanella della categoria BC1, Matteo Tosetti BC4, il ct Giada Zoli e il capodelegazione, la consigliera federale Riccarda Ambrosi.
Intanto, è in partenza la nazionale italiana di Boccia Paralimpica per il Portogallo, per prender parte alla Póvoa de Varzim 2022 World Boccia Cup, in programma dal 3 all'11 luglio 2022. Con l'assistant coach azzurro, Mauro Perrone, e col capodelegazione Vincenzo Santucci (consigliere federale), in gara ci saranno Mirko Garavaglia per la categoria BC3 e Diego Gilli nel BC1. Alla kermesse portoghese, in gara 120 atleti in rappresentanza di 28 Paesi.