Gli azzurri di Boccia Paralimpica in Portogallo al Póvoa de Varzim 2022
La nazionale italiana di Boccia Paralimpica è impegnata in Portogallo, al Póvoa de Varzim 2022 World Boccia Cup. Agli ordini dell’assistant coach Mauro Perrone e del capodelegazione Vincenzo Santucci, in gara gli atleti Mirko Garavaglia nella categoria BC3 e Diego Gilli nella categoria BC1.
Alla kermesse portoghese, tappa di Coppa del Mondo propedeutica per le qualificazioni dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024, in gara 120 atleti in rappresentanza di 28 Paesi.
“Stiamo lavorando sulla Boccia Paralimpica, la disciplina del nostro movimento che è nel programma dei Giochi Paralimpici, e i risultati si iniziano a vedere – il commento del presidente federale Marco Giunio De Sanctis – Agli European Para Youth Games 2022, conclusi da qualche giorno, gli azzurri Gabriele Zendron e Giulia Marchisio sono rientrati dalla Finlandia con tre medaglie. Due gli argenti conquistati da Zendron nell’Individuale BC3 e in coppia con Marchisio, la quale ha collezionato anche un bronzo nell’Individuale. Un buon risultato che ci fa ben sperare per l’immediato futuro”.
“Mi auguro che in Polonia i nostri due alfieri azzurri riescano a ottenere dei buoni piazzamenti, in modo da incrementare punteggio per il ranking internazionale”, ha concluso De Sanctis.
Alla vigilia del Póvoa de Varzim 2022 World Boccia Cup, Garavaglia nella classifica internazionale della categoria BC3 è 18° con 23,8 punti; mentre, Diego Gilli, nella graduatoria BC1, è 28° con 10 punti.
AGGIORNAMENTO RISULTATI
Gilli - Thomas 1 - 3Gilli - Smith 1 - 6
Nella foto, Gilli e Perrone col campione olimpico e mondiale, l'inglese Smith