Tutto pronto per il Trofeo Top 87 - Alla memoria della famiglia Formicone e Calissi
Sono ben 72 gli atleti iscritti alla quarta edizione del "Trofeo Top 87 - Alla memoria della Famiglia Formicone e Calissi", gara nazionale Alto Livello Major riservata a giocatori di categoria A.
La manifestazione - organizzata dalla Bocciofila Santegidiese, in collaborazione con la società Notaresco e con la Bocciofila Vip Credaro - è in programma domenica 17 luglio 2022.
In Abruzzo saranno presenti, di fatto, tutti i migliori giocatori italiani, che si confronteranno sotto l'occhio vigile del direttore di gara: l'arbitro nazionale Domenico Sposetti.
Gli stessi boccisti saranno impegnati il giorno precedente in un torneo nazionale a coppie, organizzato dalla società Selva del comune di Mosciano.
"Quest'anno" - sottolinea un emozionato Gianluca Formicone - "la gara assume un valore ancora più importante: per la prima volta, infatti, la manifestazione sportiva ricorderà sia i miei genitori sia quelli di Danilo Calissi, patron della Vip Credaro. Scenderanno in campo i migliori campioni del nostro sport. Sono certo che il gioco espresso sarà davvero di altissimo livello, tale da onorare al meglio il ricordo dei genitori di Calissi e la memoria di mia madre e mio padre: è anche grazie ai sacrifici dei miei se sono riuscito ad affermarmi in campo boccistico sino ad arrivare a quel titolo di campione del mondo individuale che tanto desideravo e che proprio a loro ho dedicato nel giorno della vittoria iridata ottenuta a San Miguel de Tucuman. Avrei voluto, allora, che fossero lì con me; purtroppo sono mancati poco tempo prima che io riuscissi a realizzare quel sogno; ma li ho sempre sentiti molto vicini: so che da lassù mi hanno aiutato a superare tutte le difficoltà di quel mondiale."
Il "4° Trofeo Top 87 - Alla memoria della Famiglia Formicone e Calissi" godrà della diretta streaming: gli sportivi e gli appassionati, infatti, potranno seguire le varie fasi della gaara grazie alla Web Tv delle bocce, sul dominio www.topbocce.live, scaricabile anche sul cellulare tramite l'apposita app.