Al via il progetto “Porte Aperte Allo Sport”
Al via il progetto “Porte Aperte Allo Sport”, promosso dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (capofila), dalla Federazione Italiana Bocce, dalla Federazione Italiana Danza Sportiva e dai due Enti di Promozione OPES e ASC.
"Porte Aperte Allo Sport" si propone di avvicinare i ragazzi dai 6 ai 17 anni e le rispettive famiglie alla pratica sportiva tramite la realizzazione di una serie di eventi di sensibilizzazione – open day sportivi – che saranno realizzati in 20 città italiane. Un progetto nazionale per incrementare l’attività sportiva gratuita rivolta ai giovani e che coinvolge anche i tecnici e gli istruttori, con il supporto delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche affiliate a tutti gli Organismi coinvolti.
Il progetto potrà accogliere fino a 150 scuole e 750 classi che, fra tra tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, sono stati invitati ad aderire.
CLICCA QUI per l’articolazione completa del progetto e modulo di adesione e brochure/flyer grafico di “Porte aperte allo Sport”