'Schiaccia&Sboccia', a Montesilvano vince il marchigiano Roberto Centanni
Il vice-presidente vicario della FIB, Moreno Rosati, con il presidente della FIB Abruzzo, Gregorio Gregori, tra i due finalisti della kermesse di Montesilvano
Buon successo, a Montesilvano, per la tappa del Campionato Italiano del tour federale del Beach Bocce 2023, propedeutica per la qualificazione alle finali nazionali di settembre, primo evento congiunto organizzato dalla FIB e dalla FIPAV, in occasione della seconda tappa Gold della kermesse tricolore pallavolistica sulla spiaggia.
Primo evento riuscito, grazie alla lungimiranza dell'accordo di collaborazione sottoscritto dai presidenti Marco Giunio De Sanctis e Giuseppe Manfredi.
I partecipanti hanno dato vita ad uno spettacolo avvincente e entusiasmante.
Alla kermesse 'Schiaccia&Sboccia', trasmessa in diretta sulla webtv federale, presenti il vice-presidente vicario Moreno Rosati, il Segretario Generale Riccardo Milana, il Presidente della FIB Abruzzo, Gregorio Gregori.
A vincere è stato il marchigiano della Elpidiense, Roberto Centanni, che in finale ha superato 13-10 l'abruzzese Giuseppe Lanzano, portacolori del Città del Vasto.
"C'era grande attesa per questo primo evento congiunto - ha affermato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis - Devo dire che l'esperimento è ben riuscito, seppur migliorabile, soprattutto dal punto di vista della partecipazione, in ordine alla quale si auspica che, nell’immediato futuro, si assista a tappe con atleti più strutturati e giovani. Beach Bocce e Beach Volley insieme nella stessa location ha rappresentato un'ulteriore novità di questo corso federale. Stiamo lavorando su più fronti per farci conoscere all'esterno, ampliando la platea di possibili praticanti. Le bocce sulla spiaggia sono l'alveo naturale del nostro sport. Tutti hanno giocato a bocce al mare almeno una volta nella propria vita. E, tramite il Beach Bocce, potremo tornare alle origini del nostro sport giocato all'aperto. A Montesilvano abbiamo avuto la conferma della curiosità che suscita una partita di bocce, considerando il pubblico che, nel corso del pomeriggio, ha assistito all'evento".