Un week-end inclusivo con Sportivamente
Sarà un fine settimana,intenso quello che avrà luogo tra Ancarano e Sant’Egidio alla Vibrata con l'edizione 2023 di Sportivamente: iniziativa organizzata da Giuseppe De Berardinis (Top 87, in collaborazione con Annunzio Amatucci), dalla società sportiva Sant 89 e dalla bocciofila Sant’Egidio.
Due gli eventi presentati negli scorsi giorni durante una Conferenza Stampa che si è svolta nella sala consiliare di Ancarano, uno dei comuni in cui si svolgerà l’iniziativa. Presenti le istituzioni (i sindaci dei due Comuni, Pietrangelo Panichi e Elicio Romandini di Sant’Egidio alla Vibrata, il consigliere regionale Emiliano Di Matteo e il presidente dell’Unione dei Comuni, Massimo Vagnoni). Ma anche i rappresentati delle società e delle Federazioni tra cui il Presidente Regionale FIB Abruzzo Gregorio Gregori.
A dare il via alla manifestazione, venerdi alle ore 14.30 al bocciodromo comunale di Sant’Egidio alla Vibrata si terrà una gara fortemente inclusiva e coinvolgente. Il giorno successivo invece ad Ancarano al palazzetto dello sport sarà la volta delle dimostrazioni vari sport paralimpici alla presenza delle scuole.