Le bocce concludono la Settimana dello Sport Paralimpico e dell'Inclusione di Pineto
L’ultima mattinata della quarta edizione della Settimana dello Sport Paralimpico e dell’Inclusione a Pineto è stata dedicata alle Bocce paralimpiche. A parlarne, davanti a numerosi studenti dell’IC Giovanni XXIII che si sono anche messi alla prova giocando, i rappresenti del circolo bocciofilo pinetese, in particolare il presidente Antonio Martella, l’allenatrice Doriana Di Matteo e gli atleti Camilla Scianitti e Andrea Angelini. Presente anche il presidente regionale FIB Abruzzo Gregorio Gregori e il tecnico Edda Migliori.
“Per gli studenti questa settimana è stata altamente formativa – dichiara il commissario straordinario del Comune di Pineto, il viceprefetto Roberta Di Silvestro – desidero ringraziare il Team Go Fast con il presidente Andrea Di Giuseppe per il lavoro svolto, il CIP Abruzzo e il presidente Mauro Sciulli per la collaborazione, tutte le società e gli atleti intervenuti e naturalmente tutti gli studenti e i docenti convolti. Alla dirigente Sabrina Del Gaone un ringraziamento speciale per aver creduto anche quest’anno nell’iniziativa. Il mio auspicio è che questo progetto possa crescere e continuare ancora in futuro per i valori che riesce a trasmettere a tutti, non solo agli alunni”.
Grande soddisfazione e apprezzamento per l'attività svolta a Pineto è stata espressa dal Presidente Regionale Gregori che si è complimentato con il Presidente Martella, con l'allenatrice Di Matteo e gli atleti.