Boccia Paralimpica, stage degli azzurri a Padova
Nei giorni 9 e 10 marzo sono stati convocati a Padova presso la palestra Petter-Lambruschini, messa a disposizione dal Comune di Padova, gli atleti di Boccia Paralimpica: Riccardo Zanella della società Blue Angels di Vigodarzere (PD), Giada Soccol della Sport Assi di Sedico (BL), Giuseppe Rollo della Lupus 2014 di Lecce per la Categoria BC1 e Claudia Targa della Blue Angels di Vigodarzere (PD), Andrea Loredan della A.N.S.Ha.F. di Trieste, Deborah Giannaccari della Lupus 2014 di Lecce e Elia Vettore della Orange Bowl di Maserà di Padova.
Il ct Loreno Targa sarà coadiuvato dai vice ct Francesca Di Folco e Lorenzo Fedele. Gli atleti nei due giorni di stage verificheranno la preparazione dei convocati al fine di formare la squadra da schierare nelle competizioni internazionali in programma nel 2024.
Il primo appuntamento per gli azzurri sarà in occasione del World Challenger di Zagabria (Croazia) dal 7 al 14 aprile a cui seguirà il World Challenger di Lathi (Finlandia) dal 9 al 17 maggio.
Partendo da una base di squadra con esperienza, saranno inseriti nel corso dell’anno nuovi e promettenti atleti che in campo Nazionale hanno ottenuto ottimi risultati con il primo obiettivo di avere, per l’appuntamento internazionale previsto ad Olbia (SS) alla fine di settembre, un gruppo affiatato e competitivo.
“La Federazione Italiana Bocce – ha dichiarato Loreno Targa - sta continuando a sostenere con grande impegno tutto il settore Boccia con mirati progetti di formazione anche per la base tecnica in tutte le categorie”. “Dopo gli stage specifici per la categoria BC3 svolti a Magenta e Brescia, in preparazione agli importanti impegni di quella categoria – ha continuato il ct - inizia ora un importante lavoro sulle categorie BC1 e BC2 che compongono la squadra per poi proseguire, nei prossimi mesi, anche con l’inserimento nel progetto degli atleti di categoria BC4 che già nel 2024 faranno il loro esordio in campo internazionale”.