'Schiaccia&Sboccia', a Caorle vince Roberto Scaranto
Buon successo, aCaorle,per latappa del Campionato Italiano del tour federale del Beach Bocce 2024,propedeutica per la qualificazione alle finali nazionali di Genova, secondo evento congiunto organizzato dallaFIBe dallaFIPAV, in occasione della tappa Gold della kermesse tricolore pallavolistica sulla spiaggia.
Secondo evento riuscito, grazie alla lungimiranza dell'accordo di collaborazione sottoscritto daipresidenti Marco Giunio De Sanctis e Giuseppe Manfredi.
I partecipanti hanno dato vita ad uno spettacolo avvincente ed entusiasmante.
Allakermesse 'Schiaccia&Sboccia',andata in scena a Caorle (Venezia), allo stabilimento Piterpan Beach Arena, sulla spiaggia del Lungomare Trieste, erano presenti Claudio Rizzi, Delegato Provinciale di Padova-Rovigo e componente della Commissione Nazionale del Beach Bocce, Mattia Munerotto, Assessore allo Sport del Comune di Caorle e Renato Finotto, presidente Fondazione Caorle Città dello sport.
Avincere è stato l’italo-belga Roberto Scaranto della società Bocce Sabbiose di Padova. Il campione d’Italia di coppia nel 2022 e 2023 ha superatoin finale per 12-10 il veneto, nonché compagno di club, Bruno Barin. Fermati in semifinale Samuele Biadene e Renzo Mazzuccato.
"C'era grande attesa per questo secondo evento congiunto con la FIPAV- ha affermato ilpresidente federale Marco Giunio De Sanctis– La manifestazione di Caorle ha avuto un esito positivo anche se i partecipanti potevano essere in numero maggiore grazie ad una campagna promozionale mirata”.
“Beach Bocce e Beach Volley insieme nella stessa location – ha aggiunto De Sanctis - conferma che stiamo continuando a lavorare per farci conoscere all'esterno, ampliando la platea di possibili praticanti. Le bocce sulla spiaggia sono l'alveo naturale del nostro sport. Tutti hanno giocato a bocce al mare almeno una volta nella propria vita. A Caorle abbiamo avuto una ulteriore conferma della curiosità che suscita una partita di bocce, considerando il pubblico che, nel corso del pomeriggio di sabato, ha assistito all'evento. Ringrazio la FIB Veneto e il presidente Renzo Cuzzolin per il proficuo supporto all’evento”.