L'energia del futuro con Cogeca Green Project, nuovo sponsor della FIB
La Federazione Italiana Bocce ha siglato un contratto di sponsorizzazione con Cogeca Green Project Srl, società di alto profilo nel settore dell’efficienza energetica. L’accordo di partnership, per il biennio 2024-2025, prevede la promozione e la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e, in particolare, l’installazione di impianti di produzione da energia fotovoltaica, infissi ed altre opere connesse, all’interno sia dei bocciodromi comunali di cui la FIB è direttamente concessionaria sia degli impianti concessi dai Comuni italiani ai vari Centri di Avviamento delle Bocce ed alle società sportive ad essa affiliate.
Il movimento boccistico italiano ha avuto una crescita importante dal punto di vista dell'immagine e della comunicazione negli ultimi anni, ottenendo importanti risultati che stanno proiettando la FIB verso una posizione più correlata alla sua meritoria realtà. Socialità, condivisione, inclusione, promozione e trasversalità sono, insieme a quello sportivo-agonistico, i valori fondanti e caratterizzanti di questa disciplina praticata in ogni parte del nostro Paese e nel mondo senza distinzione di genere, età e condizione sociale. Uno sport universale nel vero senso del termine.
Attraverso specifiche e dettagliate collaborazioni, l’accordo di sponsorizzazione, Cogeca sarà presente in alcuni dei grandi eventi nazionali e internazionali organizzati dalla FIB: dai più prossimi come i Campionati Italiani Assoluti (Raffa, Volo e Petanque) in programma a San Giovanni in Persiceto, il Master dei Campioni M/F della Raffa a Cosenza, agli eventi del prossimo anno (Final Four Raffa, Volo e Petanque, Campionati Italiani Sitting, Standing e DIR, Mondiali di Petanque a Roma e il World Boccia Challenger di Olbia).
“L’azienda – ha dichiarato il presidente della FIB, Marco Giunio De Sanctis – ha deciso di puntare sul nostro sport e, per questo motivo, la ringrazio a nome di tutto il movimento sportivo nazionale. Pertanto invito, quanto più possibile, non solo i centri gestiti direttamente o indirettamente dalla Federazione ma anche tutte le società sportive, a valutare quelli che sono i contenuti di questo accordo. Attraverso la collaborazione si possono ottenere dei grandi vantaggi in tema di caro energia: da sgravi fiscali a servizi e agevolazioni, il tutto con prezzi molto concorrenziali. Per la Federazione Italiana Bocce – ha concluso De Sanctis - si tratta di un accordo di grande importanza”."Siamo orgogliosi di sponsorizzare la Federazione Italiana Bocce, sostenendo il miglioramento delle strutture sportive con soluzioni energetiche sostenibili. Questa collaborazione ridurrà l’impatto ambientale, promuovendo uno sviluppo responsabile e innovativo per il futuro dello sport italiano” ha concluso Mario La Marca.