Il Salone d’Onore del CONI ospita l’atteso evento “MB FIB Award”
Una giornata importante che inizierà con l’Udienza Papale privata per la Delegazione FIB, seguita da una visita guidata all’interno della Basilica di San Pietro
Una giornata di grande tradizione e prestigio per la Federazione Italiana Bocce è rappresentata dall’appuntamento di venerdì 20 dicembre 2024.
Nella stupenda Sala d’Onore del CONI, infatti, si accenderanno i riflettori sull’evento “MB FIB Award”, il consueto evento annuale della FIB, nel corso del quale si celebrano campioni, società, dirigenti, tecnici, arbitri, giornalisti e sponsor, protagonisti dell’ultima stagione sportiva.
Un’edizione importante, che taglia il traguardo della 43^ edizione. Nel 1980, infatti, andò in scena la prima edizione del Premio Marche, un appuntamento storico del movimento boccistico nazionale.
L’MB FIB Award è in scena ancora una volta a Roma, grazie al sostegno della Regione Lazio e al patrocinio del Ministro dello Sport e del Comune di Roma, dopo i successi del 2022 e 2023 svoltosi rispettivamente al Tempio di Vibia Sabina e Adriano (Piazza di Pietra) e nella Sala della Protomoteca nel palazzo del Campidoglio.
“Quest’anno la cerimonia si terrà ancora a Roma presso il Salone d’Onore del CONI, dopo aver assistito all’Udienza Papale privata per la nostra Delegazione, alle ore 9, seguita da una visita guidata all’interno della Basilica di San Pietro attraverso la Porta della Preghiera, a testimonianza dell’importanza del premio” ha dichiarato il presidente della FIB, Marco Giunio De Sanctis.
“Tra gli ospiti dell’edizione 2024 – ha continuato De Sanctis -, Kaspar Capparoni, la cantante Luisa Corna, il pianista Andrea Bacchetti, il compositore Agostino Penna e l’esibizione di Domenico Fortunato. A presentare l’evento sarà la nota giornalista di Rai Sport, Simona Rolandi. "Saranno con noi il padrone di casa, nonché il presidente del CONI, Giovanni Malagò, il presidente del CIP, Luca Pancalli, l’Assessore allo sport, ai grandi eventi, al turismo e alla moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato e il presidente della Confederazione Boccistica Internazionale (CBI), organismo mondiale della specialità Raffa, Mutlu Turkmen”.
“Consegneremo dodici statuette a coloro che si sono distinti nel corso dell’ultima stagione: tre società, quattro atleti, un dirigente, un tecnico, un arbitro (Premio Occelli ndr), un premio speciale ad un grandissimo atleta del passato e a un personaggio internazionale, un vero e proprio riconoscimento alla carriera per un dirigente che ha dedicato la propria vita al nostro mondo sportivo” ha proseguito De Sanctis. “L’evento si concluderà con la cena di gala in uno storico ristorante di Roma, chiamando a raccolta anche i dirigenti federali e territoriali, che lavorano quotidianamente per la crescita del movimento sportivo boccistico. La kermesse MB FIB Award vuole augurare al nostro mondo un futuro sempre più roseo, all’insegna di un’immagine più qualificata della FIB, correlata alle sue meritorie finalità – ha concluso De Sanctis – Il ringraziamento va alla Commissione valutatrice, presieduta dal Consigliere federale, Corrado Tecchi, uno dei fondatori del Premio, ed a tutto lo staff organizzativo federale che sempre maggiormente cerca di far assurgere l’MB FIB Award alle più alte vette nel panorama sportivo nazionale.
Appuntamento con l’MB FIB Award alle ore 18.30 di venerdì 20 dicembre 2024 nel prestigioso Salone d’Onore del CONI che precederà il Consiglio Federale e la Consulta Nazionale territoriale, nonché l’ultimo evento della stagione agonistica della FIB: la Supercoppa Nazionale della Raffa, previsto al Centro Tecnico Federale di Roma, che vedrà di fronte la vincitrice del campionato di serie A (Fashion Service Sant’Angelo Montegrillo) e la vincitrice della Coppa Italia (Giorgione 3Villese).