Domenico Sposetti nuovo presidente della FIB Abruzzo
Domenico Sposetti è il nuovo presidente della FIB Abruzzo. Ad eleggerlo l’Assemblea Regionale Elettiva, riunitasi domenica 22 dicembre nella Sala Teatro del palazzo polifunzionale di Pineto, in Via Largo Fava. Una sala gremita tanto che in seconda convocazione è stato raggiunto il quorum dell’Assemblea Regionale Elettiva con la presenza di 53 affiliati (ovvero il 100% aventi diritto al voto), 13 atleti e 15 tecnici.
Insieme a Domenico Sposetti, eletti come Consiglieri in quota Affiliati William Cirone, Daniele Palantrani e Emilio Roselli, in quota Atleti Lorenzo D’Arcangelo e Luigi Di Spalatro, in quota Tecnici Ariano Martella.
La seduta è stata aperta con il saluto in collegamento online del Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis che, oltre a ricordare l’importanza delle giornate appena trascorse con l’udienza privata con Papa Francesco, la serata al Salone d’Onore del CONI con il premio "MB FIB Award", il Consiglio Federale e Consulta al Centro Tecnico di Roma e la Supercoppa Nazionale della Raffa, ha auspicato un futuro brillante per l’Abruzzo con l’unità di intenti e la volontà di camminare parallelamente ai progetti federali. Il Presidente De Sanctis ha inoltre ricordato l’importanza di continuare a promuovere l’attività paralimpica, il beach bocce e la petanque, settori che potranno portare ulteriore crescita.
Il Presidente uscente Gregorio Gregori, nella sua relazione del quadriennio appena concluso ha ripercorso le tappe principali dell’attività svolta, ringraziando tutti i Consiglieri che lo hanno affiancato. Uno speciale ringraziamento è stato rivolto alla dott.ssa Edda Migliori, segretaria del Comitato Regionale.
A conclusione dell’Assemblea, in neo Presidente Sposetti ha ringraziato tutti coloro che lo hanno sostenuto, i Consiglieri con i quali inizierà il mandato e il presidente uscente.