CAMPIONATI REGIONALI JUNIORES
Rocchetti e Sicignano brillano a Giulianova
GIULIANOVA. Aron Rocchetti della società Città di Campli ha ottenuto il titolo di campione regionale categoria Allievi Under 18 di bocce nella competizione che si è svolta nel Centro Sportivo di Giulianova. Secondo classificato è stato Luigi Morlachetti della società San Salvo di Chieti.
Per la categoria Under 14 Ragazzi, il titolo regionale è stato conquistato da Vincenzo Sicignano della società Città di Lanciano che ha battuto in finale Gabriele Sansonetti della società città di Campli.
Per la categoria Under 11 Esordienti, il titolo è stato vinto da Lorenzo Dell'Orletta della Pinetese, battendo in finale Cristian Martella della stessa società.
I Campionati Regionali Juniores hanno visto alternarsi nel campo di gioco numerosi ragazzi delle quattro province abruzzesi che hanno saputo con tecnica e sportività regalare ai presenti una giornata di grande sport, fatto di valori sani, quali la lealtà e l'amicizia.
Grande soddisfazione da parte del presidente del Centro Sportivo di Giulianova, Antonio Maiorani, per la riuscita della manifestazione. «Questi ragazzi sono il futuro di questo sport», ha commentato il presidente della FIB Abruzzo, Tonino Ciccone, «sono orgoglioso di loro, delle loro famiglie che li seguono e li rendono ragazzi sani anche grazie alla pratica di questo sport che è pulito e fatto di valori veri».
Soddisfatto anche il presidente del comitato teramano Fib, Bruno Rastelli: «È stata una bella giornata di sport», ha commentato, «ci auguriamo che questi ragazzi continuino ad amare questo sport e a praticarlo, sono dotati di tecnica e passione e potranno essere grandi campioni del domani».
I Campioni Regionali parteciperanno ai campionati italiani categoria allievi e ragazzi in programma a Roma il 6 e il 7 settembre prossimi.
Evelina Frisa