Gare calendario del 15/4/2018
Con organizzazione della bocciofila Arquatese, si è disputata la selezione individuale per il Campionato Regionale della categoria C che si disputerà a Novara il 27 maggio; due i posti disponibili che hanno dunque premiato i giocatori giunti alla finale sugli 84 iscritti con arbitraggio affidato ad Enrico Zaninetta.
Vittoria di Bruno Massaglia della Stazzanese che ha superato di misura 8 a 7 il portacolori della Familiare, Emilio Fallabeni; fuori dalla qualificazione ai regionali Giuseppe Affinito della Stazzanese fermato da Massaglia, suo compagno di squadra, per 13 a 12 e Franco Destro (Gaviese) eliminato con identico risultato, 13 a 12 da Fallabeni. Si sono fermati negli otto Franco Ponta e Paolo Canepa (Stazzanese), Vittorio Pinazzi (Gaviese) e Dino Benedetti (Bocciofilo Alessandrino).
Anche nella categoria D si è giocato per la qualificazione al Campionato Regionale Individuale che si disputerà, come per la C, a Novara il 27 maggio.
Sui campi di casa (almeno per i colori della casacca che difende) il successo è andato a Francesco Dubois della Familiare abile a superare in finale per 9 a 5 Fusto Daglio dell’Arquatese; una bella finale anche se entrambi i giocatori avevano già “in tasca” la qualificazione. Eliminati in semifinale Arnaldo Castellaro (Occimianese) 13-1 contro Daglio e Luciano Tognin (Nuova Boccia) battuto 13-5 da Dubois. Stop nei quarti di finale per Marco Coppo e Tonino Agostini (Gaiero), Luigino Bittolo (Solvay) e Massimo Biletta (Pontestura).
Ha arbitrato Gianpaolo Polo con 74 giocatori iscritti.
In campo femminile, prima prova di Campionato Provinciale sui campi della Nuova Boccia di Alessandria, arbitrata da Angelo Agostini con 16 giocatrici partecipanti.
Primo posto per Angela Noli (Telma) che ha superato 13 a 4 la compagna di società Graziella Calvio; in semifinale la Noli aveva eliminato Rosetta Savuto (Belvedere) mentre la Calvio si era imposta a Livia Fasano (La Boccia Acqui).