Gare calendario del 1/5/2018
La bocciofila Gaiero Casale e La Familiare Alessandria hanno ottenuto la qualificazione ai Campionati Regionali a terne della categoria C aggiudicandosi i due posti disponibili nella selezione disputatasi con organizzazione della società Moranese e diretta da Angelo Puglisi con 13 formazioni iscritte.
In finale la terna casalese composta da Mario Aralda, Emilio Morbello e Domenico Imperato si è imposta agli alessandrini Michele Pozzato, Marco Ivaldi e Franco Perfumo con il punteggio di 13 a 6.
In semifinale la Gaiero aveva eliminato i “beniamini” di casa della Moranese (Giuseppe Mazzucco-Renato Bevione-Domenico Sigaudo) per 13 a 5 mentre La Familiare si era imposta 13 a 6 alla Nuova Boccia di Alessandria con Davide Vaccarini, Bruno Orso e Mauro Bavastri.
Selezione per i Campionati Regionali a coppie anche per la categoria D sui campi della Stazzanese; anche in questo caso erano due i posti disponibili e sono stati conquistati da Boccia Acqui Terme e Soms Belforte.
In finale, a qualificazione ormai ottenuta, La Boccia Acqui Terme di Andrea Calvi ed Enrico Petronio si è imposta con un “eloquente” 13 a 0 alla Soms Belforte con Enrico Ravera e Bruno Andreancich; sono uscite in semifinale la Soms Belforte di Alfeo Bisio e Giulio Maffieri (sconfitta 13 a 3 dai vincitori) e la Serravallese (Enzo Gabbrielli-Pier Giovanni Lorenzon) battuta 13 a 3 dai secondi classificati; 31 le coppie partecipanti arbitrate da Claudio Vaccari.