La Familiare promossa al Campionato di Promozione
Complimenti alla Familiare che si è aggiudicata la partecipazione al prossimo Campionato di Promozione 2018/2019, al termine della fase finale regionale del Campionato di 1° Categoria disputata a San Giorgio Canavese.
La squadra del Direttore Tecnico, Giuseppe Pozzi, giunta seconda al termine della regular season ma qualificata come terza per via dello scontro diretto con San Bernardo, si è imposta prima alla Niellese, poi alla quotata formazione di Bra che nel primo incontro aveva superato Pianezza.
Nel primo match, vinto 12 a 6 sulla Niellese, in evidenza Riccardo Alciati autore di uno strepitoso 21 a 19 nel tiro tecnico; successi inoltre per Montaldi nell'individuale, per le coppie Biava-Gatti, Muro-Biava, Gatti-Montaldi e per la terna Borsari-Muro-Pasquin.
Più equilibrata la finale contro Bra che ha visto La Familiare imporsi 10 a 8 grazie ai successi di Montaldi nell'individuale, delle coppie Alciati-Prando, Gatti-Biava e Gatti-Pasquin e della terna Muro-Borsari-Pasquin.
La vittoria di San Giorgio Canavese rappresenta per la storica società di via Boves, un'ennesimo tassello nel ricompattare un gruppo di giocatori qualitativamente validi che nelle ultime stagioni non avevano trovato una collocazione a loro adeguata nei campionati di categoria dopo tanti anni nei quali La Familiare ne era stata protagonista.
Giuseppe Pozzi