Gare calendario del 11/3/2018
La Familiare, con Emilio Fallabeni e Marco Zunino, si è aggiudicata la prima gara del calendario “estivo” della categoria C del Comitato Provinciale di Alessandria, organizzata dalla società Gaviese con fase eliminatoria anche a Novi Ligure, Arquata Scrivia e Serravalle Scrivia, arbitrata da Enrico Zaninetta con la collaborazione di Mario Buzzi e Severino Amistà.
La coppia alessandrina si è imposta in finale per 13 a 4 agli ovadesi della Marchelli, Enrico Barigione e Germano Leveratto, formazione ovadese che, vincendo in semifinale contro Marco Ivaldi e Michele Pozzato per 11 a 6, ha impedito alla Familiare di conquistare l’intero podio visto che nei quattro sono giunte ben tre squadre della stessa società: l’altra era composta da Francesco Dubois e Carlo Olivieri eliminata dai vincitori con il punteggio di 7 a 5.
Si sono fermate ai quarti di finale le coppie Scabbiolo-Serratto (Novese), Giordano-Maggengo (Arquatese), Germano-Scassa (Nosenzo) e Manfredi-Affinito (Stazzanese). La gara di Gavi, che ha visto la partecipazione di 42 formazioni, era valida come 1^ prova di Campionato Provinciale.
Prima gara stagionale anche per la categoria D a Cerrina con organizzazione della società Monferrina e direzione di gara affidata ad Angelo Puglisi con 22 coppie iscritte; 1^ prova di Campionato Provinciale.
Vittoria dell’Occimianese con Albano Bechis e Arnaldo Castellaro in finale sulla Pontesturese di Fabio Benetazzo e Claudio Quirino; stop in semifinale per Marco e Virgilio Verza (Dopolavoro Ferroviario Alessandria) e Giuseppe Baduino e Massimo Trombini (Buzzi).