Gare calendario del 6/5/2018
Sarà il circolo Telma a rappresentare il Comitato Provinciale di Alessandria ai Campionati Nazionali a coppie della categoria C che si disputeranno ad Arquata Scrivia il 16 e 17 giugno. L’unico posto disponibile è stato conquistato da Lino Gilardenghi e Giovanni Battista Porrati che hanno messo “tutti in fila” nella selezione disputata con organizzazione del Bocciofilo Alessandrino e fase eliminatoria anche sui campi della Familiare.
La formazione del Telma ha sconfitto in finale l’Arquatese di Fausto Cassano e Renato Campi; si sono fermate in semifinale Arquatese (Mauro Borassi-Pietro Molinari) e Foà Felizzano (Franco Carozzo-Remigio Meta).
Negli otto erano uscite di scena Boccofilo Alessandrino (Raiteri-Testore), Marchelli Ovada (Barberis-Massobrio) e Gaiero Casale con due formazioni, Imperato-Morbello e Pregnolato-Villarboito. Ha arbitrato Pieraugusto Villa con 49 coppie iscritte.
A Morano, la 1^ selezione provinciale a coppie della categoria D per i Campionati Nazionali (16 e 17 giugno a Pordenone), ha visto trionfare la Buzzi Casale con Mauro Maschera e Guerrino Mistroni che si sono imposti in finale a Marco e Virgilio Verza del Dopolavoro Ferroviario Alessandria ottenendo la qualificazione proprio a spese degli alessandrini. Stop nei quattro per altre due coppie casalesi del Buzzi: Piero Barocco-Sergio Devido e Salvatore Trichini-Massimo Trombini. Ha arbitrato Celestina Di Modica; 37 le formazioni partecipanti.
Selezione per i Campionati Nazionali a coppie anche per la categoria Femminile a Serravalle Scrivia e successo della Capriatese per merito di Anna Maria Destro e Silvana Biliotti che hanno sconfitto in finale il Belvedere Valenza di Anna Maria Focanti e Rosetta Savuto. La coppia di Capriata d’Orba ha così conquistato il “pass” per i “nazionali” del 16 e 17 giugno a Savona. Ha arbitrato Mario Buzzi.