Gare calendario del 14/1/2018
La Familiare Alessandria organizza e vince: questo il responso della gara a coppie CD con fase eliminatoria sistema poule limitata a 16 formazioni che è stata ospitata dalla società di Via Boves, arbitrata da Giuseppe Pecchi con la collaborazione di Pieraugusto Villa.
La Familiare ha infatti portato in finale due coppie ed il successo è andato a Romolo Bresciani ed Angelo Bonacina che si sono imposti 7 a 4 ai compagni di società Angelo Scarsi e Claudio Negro al termine dell’ora regolamentare di gioco; in semifinale la coppia vincitrice aveva eliminato 13 a 7 Giuseppe Lupo e Dino Benedetti del Bocciofilo Alessandrino mentre Scarsi e Negro si erano imposti 13 a 6 alla Novese di Andrea Fallabeni e Fausto Scabbiolo.
A Rossiglione, con organizzazione della società Valle Stura, si è disputata una gara a terne della categoria D con sistema “poule” e la partecipazione di 12 formazioni dirette da Gianpaolo Polo.
Vittoria della Piovatese Peiro, società astigiana di Piovà Massaia, con Giuseppe Briccarello, Giacomo Ferro e Marco Nicola in finale 13 a 7 sugli alessandrini del circolo Telma, Giuseppe Bobbio, Antonino Repetto e Maria Antonietta Macciò. Nei quattro sono giunte le terne di Buzzi Casale Monferrato (Lucio Boschetto-Mauro Maschera-Guerrino Mistroni) sconfitta 13 a 7 dalla Piovatese e Soms Belforte (Italo Barigione-Giulio Maffieri-Enrico Ravera) battuta 13 a 5 dal Telma.