Gare calendario del 10/12/2017
Primo successo stagionale per il Bocciofilo Alessandrino dopo il “mercato” estivo che ha portato nella gloriosa e storica società della città numerosi giocatori della categoria C.
Sui campi di Gavi Ligure (fase eliminatoria ad Arquata Scrivia), Enzo Gandini e Dino Benedetti hanno conquisto il primo posto nella gara a coppie, appunto della categoria C, sconfiggendo in finale l’Arquatese di Pietro Molinari e Massimo Cordone con il punteggio di 13 a 0; anche in semifinale la formazione alessandrina aveva avuto vita facile superando 13 a 2 i padroni di casa della Gaviese, Franco Destro e Vittorio Pinazzi. Più combattuta l’altra semifinale vinta dall’Arquatese ancora sulla Gaviese questa volta di Alberto Cartasegna e Giuseppe Cavo per 13 a 10.
Ha arbitrato Enrico Zaninetta con la collaborazione di Mario Buzzi; 21 le coppie iscritte.
La bocciofila Belvedere di Valenza ha ospitato una gara a coppie della categoria D con 19 formazioni iscritte e arbitraggio di Celestina Di Modica coadiuvata da Angelo Agostini per la fase eliminatoria disputata alla Nuova Boccia di Alessandria.
La vittoria è andata ai casalesi del Buzzi, Mauro Maschera e Franco Rizzi in finale sugli alessandrini del Dopolavoro Ferroviario, Marco e Virgilio Verza con il punteggio di 10 a 4 (al termine del tempo regolamentare di gioco di 1 ora).
Si sono fermate nei quattro le coppie della Novese (Gianni Ferrarotti-Roberto Mignacco) sconfitta 13 a 3 dal Buzzi e Nuova Boccia (Piero Amelotti-Mario Sclocchi) battuta 13 a 6 da Marco e “papà” Virgilio Verza.