Gare calendario del 26/11/2017
La Soms Costa d’Ovada con Angelo Balbi e Franco Caneva si è aggiudicata la gara a coppie della categoria C organizzata dalla società La Boccia di Acqui Terme e dedicata a Claudio Orsi, gestore per numerosi anni del circolo della città termale.
In finale Balbi e Caneva hanno sconfitto con il punteggio di 13 a 3 la Stazzanese di Luca Caviglia e Luca Maccabelli; in semifinale i vincitori si erano imposti alla Familiare Alessandria di Francesco Dubois e Roberto Rovere mentre la Stazzanese aveva eliminato La Soms Belforte di Giuseppe Lanzavecchia e Marco Gerolamo Dotto. Ha arbitrato Angelo Agostini con 30 formazioni iscritte; si è giocato anche a Molare, Ovada e Belforte.
Con organizzazione della Nuova Boccia di Alessandria e direzione di Giancarlo Rava, la categoria D ha disputato una gara a coppie che ha visto la partecipazione di 32 formazioni e fase eliminatoria sui campi di Familiare, Belvedere Valenza e Frugarolese.
Si è imposta la Familiare Alessandria con Angelo Bonacina e Claudio Negro che hanno superato 13 a 8 in finale i beniamini di casa della Nuova Boccia, Giuseppe Berta e Vittorio Savastano. Nei quattro si sono fermati Albano Bechis-Arnaldo Castellaro (Occimianese) e la coppia del Dopolavoro Ferroviario Alessandria composta da Marco Verza e “papà” Virgilio.