Gare calendario del 12/11/2017
La bocciofila Masera Domodossola si è aggiudicata la gara regionale a terne della categoria B disputata ad Alessandria con organizzazione della società La Familiare ed arbitrata da Carlo Omegna. Il successo è andato alla formazione composta da Ivan Della Piazza, Stefano Mellerio e Claudio Ragozza che hanno sconfitto in finale i portacolori della Forti Sani Fossano, Dario Frencia, Gabriele Parena e Stefano Zunino con il punteggio di 13 a 4.
In semifinale i vincitori si erano imposti a Umberto Admitable, Maurilio Cometto e Bruno Marchetti (Domenico Beccaria) mentre i fossanesi avevano avuto la meglio sull’Arquatese di Simone Bonali, Gilberto Destro e Marino Traverso; stop nei quarti per Valle Elvo (De Lorier-Levis-Rossetti), La Familiare Alessandria (Biava-Prando-Muro), Silpa Ragusa (Baracco-Modina-Truffo) e La Costanza (Alloatti-Giunipero-Olivero).
Fase eliminatoria nei bocciodromi di Nuova Boccia Alessandria, Belvedere Valenza e Frugarolese con la collaborazione dei direttori di gara Mario Carlini, Claudio Vaccari e Giuseppe Pecchi.
Seconda domenica di gare invernali per le società del Comitato Provinciale di Alessandria: dopo Rossiglione, che ha ospitato la manifestazione di apertura, è toccato alla Marchelli Ovada ricevere gli appassionati delle bocce con una competizione a coppie della categoria C, arbitrata da Enrico Zaninetta.
Primo posto per La Familiare Alessandria con Emilio Fallabeni e Francesco Dubois vittoriosi in finale 13 a 2 sui padroni di casa della Marchelli, Carlo Baghino e Bruno De Lorenzi; in semifinale si sono fermate Soms Belforte (Marco Dotto-Giuseppe Lanzavecchia) e Marchelli Ovada (Giacomo Piombo-Roberto Giardini).