Trofeo "del barbera e del moscato" - Nicese Valbormida
Il bocciodromo coperto di Nizza Monferrato ha ospitato la 26^ edizione del “Trofeo del barbera e del moscato” – Coppa Città di Nizza Monferrato, tradizionale torneo notturno a quadrette senza vincolo di società e sistema eliminatorio poule, organizzato dalla società Nicese Valbormida che ricordiamo ha la sede legale a Montechiaro d’Acqui e gli impianti sportivi nell’astigiano, affiliata al Comitato Provinciale di Alessandria.
Alla competizione hanno partecipato 16 quadrette (8 ABCD/ACCC/BBCC/BBBD ed altrettante CCCD/CCDD) con arbitraggio di Pieraugusto Villa.
Il successo è andato alla formazione casalese del Buzzi, composta da Luca Negro, Daniele Grosso, Giuseppe Baduino e Luigi Bellizzi (sostituito in finale da Romolo Bresciani) che ha sconfitto La Boccia Acqui Terme di Claudio Obice, Vittorio Sandrone, Mauro Zigarini e Luigi Santamaria con il punteggio di 13 a 4.
La quadretta del Buzzi si era aggiudicata il girone “alto” superando la Nicese (Bianco-Marchelli-Baccino-Rossi) 7 a 4 mentre i termali avevano avuto la meglio 13 a 9, nel girone “basso”, sul circolo Telma di Alessandria (Esposito-Robiglio-Cacciabue-Zanotti).