Fase finale Campionato Provinciale
Il Centro Sportivo Comunale Felizzano “Eugenio Foà” ed il circolo Telma di Alessandria si sono aggiudicati il titolo di società Campione Provinciale 2017 rispettivamente per le categorie C e D, sui campi alessandrini della Nuova Boccia. La competizione, a quadrette con sistema poule, ha visto la partecipazione delle prime quattro società classificate al termine della stagione estiva di ogni singola categoria.
Nella categoria C, Felizzano (Riccardo Alciati, Remigio Meta, Valter Romagnolo, Gian Luca Cavalli, Giancarlo Alciati, Camillo Cortellazzi) ha sconfitto in finale la Stazzanese (Giuseppe Affinito, Gabriele Traverso, Fulvio Rampini, Davide Olivieri, Luca Maccabelli) con il punteggio di 13 a 3; sono state eliminate Arquatese e La Familiare.
Nella categoria D, vittoria del circolo Telma (Paolo Abbate, Giacomo Rava, Luigino Mazzoglio, Cesare Reineri, Piergianni Farinetti, Silvano Barbierato) contro il Belvedere Valenza (Fiorenzo Raiteri, Roberto Poggio, Rosetta Savuto, Luciano Marin, Roberto Cattaneo) con il punteggio di 13 a 3; eliminate Nuova Boccia e Monferrina. Arbitro Enrico Zaninetta.