Memorial "Gian Piero Balbi" - Valle Stura Rossiglione
La formazione della bocciofila Valle Stura si è aggiudicata il tradizionale torneo notturno organizzato dalla propria società presso il bocciodromo di Rossiglione e da quest’anno intitolato alla memoria di Gian Piero Balbi, storico dirigente e giocatore prematuramente scomparso.
La gara si è svolta dall’ 11 al 21 settembre e ha visto la partecipazione di 16 terne (categoria CDD), senza vincolo di società, divise in 4 gironi col classico sistema a “poule”: hanno partecipato giocatori provenienti dall’alessandrino, dall’acquese oltre alle squadre composte da atleti tesserati per le società più vicine.
La vittoria finale è andata alla formazione del Valle Stura composta da Stefano Ravera, Gian Piero Sciutto e Stefano Sciutto che ha superato in finale la terna del circolo Telma di Alessandria formata da Tonino Repetto, Giacomo Piombo e Maria Antonietta Macciò, giocatrice che vanta un palmares invidiabile in quanto ha partecipato al torneo per 4 anni consecutivi raggiungendo sempre la finalissima.
Si sono fermate in semifinale Marchelli Ovada (Zunino-Pesce-Olivieri) e Soms Belforte (Pizzorni-Maggioletti-Curotto). Arbitro di gara Enrico Zaninetta con la collaborazione di Angelo Agostini.