Trofeo "Fara" - Nuova Boccia Alessandria
Il circolo “La Boccia” di Alessandria, tecnicamente chiamato Nuova Boccia in relazione alla denominazione presa da qualche anno dopo aver superato problemi burocratici e finanziari, ha ospitato l’ultima gara del calendario “estivo” del Comitato Provinciale della Federbocce di Alessandria. Si è iniziato a giocare sabato pomeriggio con una gara a coppie per la categoria D per proseguire nella mattinata domenicale con la C a terne. Nel pomeriggio domenicale si sono svolte semifinali e finale, con arbitraggio di Giuseppe Pecchi.
Nella categoria C la vittoria è andata alla terna della Familiare composta da Angelo Scarsi, Marco Ivaldi e Dino De Moliner che ha sconfitto in finale con il punteggio di 13 a 2 i beniamini di casa della Nuova Boccia, Nevio Panetto, Giuseppe Nuzio e Giuseppe Gualco. Disco rosso in semifinale per due terne dell’Arquatese: Badami-Giacomelli-Bonali e Imelio-Andrea Traverso-Giovanni Franco Traverso.
Per la categoria D il successo è andato ai padroni di casa con Giuseppe Berta e Vittorio Savastano per 13 a 10 sulla Monferrina di Felice Mantello e Giuliano Minelle; sono uscite in semifinale Telma (Abbate-Mazzoglio) e Bocciofilo Alessandrino (Lupo-Delpiano).
Due giorni di sport e di aggregazione per gli appassionati delle bocce in particolar modo alessandrini in un circolo storico della città presieduto da Renzo Reverso e rimesso recentemente a nuovo con notevoli sforzi economici ed organizzativi.