Gare calendario del 27/5/2018
Con organizzazione della Stazzanese, 41 formazioni si sono affrontate nella gara a coppie della categoria C diretta da Claudio Vaccari con fase eliminatoria a Serravalle Scrivia.
In finale sono approdate l’Arquatese composta da Giovanni Franco Traverso e Danio Bonali opposta ai padroni di casa Giuseppe Affinito e Fulvio Rampini della Stazzanese. Il successo è andato proprio alla coppia di Stazzano con il punteggio di 13 a 3.
Nei quattro di sono fermate altre due formazioni dell’Arquatese: Lorenzo Cumo-Adriano Steccone (battuta dai vincitori 13 a 0) e Giovanni Caprile-Alessandro Bottaro (superata 13 a 1 da Traverso e Bonali).
Dunque poco è mancato alla società di Arquata Scrivia di fare “en-plein” vista la presenza di tre coppie su quattro giunte alla fase finale e bissare il successo ottenuto la precedente settimana nella vicina Serravalle Scrivia dove tre sue formazioni si erano imposte conquistando primo, secondo e terzo posto.
Nella categoria D successo casalingo per la coppia del Bocciofilo Alessandrino composta da Mario Meazzo e Duilio Sforzin che hanno onorato la competizione organizzata dalla propria società di appartenenza superando in finale l’Arquatese di Mario Barison e Mario Spinoglio con il punteggio di 13 a 2.
Il sodalizio alessandrino ha “rischiato” di ipotecare la finale in quanto l’altra coppia composta da Andrea Bruno e Giuseppe Lupo si è fermata in semifinale battuta dall’Arquatese 13 a 7 mentre Meazzo e Sforzin si sono imposti ad Orazio De Lorenzi ed Enrico Ravera della Soms Belforte per 13 a 4.
Ha arbitrato Giancarlo Rava con 39 coppie iscritte; la fase eliminatoria è stata disputata anche sui terreni del Dopolavoro Ferroviario.