En plein della Familiare nella gara regionale a coppie della Categoria B
Successo pieno della Familiare nella gara a coppie della categoria B organizzata ad Alessandria dalla società Nuova Boccia ed arbitrata da Enrico Zaninetta con 30 formazioni iscritte.
Con ben tre coppie nelle prime quattro, la Familiare ha dato una "prova di forza" facendo valere il fattore campo sui terreni alessandrini sia della società organizzatrice che sui propri dove si sono svolti parte degli incontri eliminatori.
Proprio alla Nuova Boccia, dove cinque anni fa aveva vinto la sua prima gara da allievo, Riccardo Alciati ha ottenuto il suo primo successo nella categoria "cadetta"; un premio alla costanza ed alla passione per lo sport delle bocce cui il giovane giocatore della Familiare si dedica per numerose ore quotidianamente nonostante l'impegnio dello studio. Alciati è con Guglielmo Guido il portavoce delle bocce giovanili in provincia a dimostrazione che la storia di questo sport fra Tanaro e Bormida continua a regalare talenti.
In coppia con Enzo Biava, Riccardo Alciati si è aggiudicato la finale in famiglia ai danni di Donato Muro e Franco Rossi, un'altra importante fetta di storia dello sport boccistio locale.
A completare il successo della Familiare, il terzo posto di Claudio Marchelli e Francesco Mussini (una vita boccistica trascorsa alla Nuova Boccia) mentre Franco Cuzzolin e Gianni Negrusso del Gaglianico si sono fermati pure loro in semifinale.
Sono uscite nei quarti di finale le coppie Silvio Carella-Valter Truffo (Silpa Ragusa), Mauro Ciocchetti-Ezio Comazzi (Romagnanese), Roberto Carfora-Massimiliano Pisano (Novara Bocce) e Gilberto Destro-Andrea Traverso (Arquatese).