Gare calendario del 17/6/2018
Successo casalingo per la Nicese Valle Bormida che sui propri campi di Nizza Monferrato si è aggiudicata la gara provinciale a coppie della categoria C.
La vittoria della società astigiana è arrivata grazie a Giuseppe Accossato ed Antonio Costa che hanno fatto valere la regola del fattore campo nel corso dell’intera competizione ed in particolar modo nella finale vinta con il punteggio di 13 a 1 ai danni di Lino Gilardenghi e Giovanni Battista Porrati reduci dall’eliminazione ai “Nazionali” del giorno prima in tarda serata ad Arquata Scrivia.
In semifinale la Nicese V.B. aveva eliminato 13 a 6 la Novese di Enrico Colla e Roberto Mignacco mentre Gilardenghi e Porrati avevano avuto la meglio 13 a 4 su Dante Gaveglio e Romeo Girardi della Boccia Acqui Terme.
Nei quarti si sono fermate le coppie Molinari-Benedetti (Bocciofilo Alessandrino), Revello-Gian Piero Accossato (Nicese V.B.), Gildo Giardini-Zuccari (La Boccia Acqui Terme) e Roberto Giardini-Massobrio (Marchelli Ovada).
Ha arbitrato Gianpaolo Polo con 23 formazioni iscritte.
Se alla Nuova Boccia, nella categoria B, è stata la Familiare a conquistare primo, secondo e terzo posto in B, sui campi della Solvay di Spinetta Marengo (con fase eliminatoria al circolo Telma) è stata proprio la Nuova Boccia ad ottenere identico risultato.
Il sodalizio presieduto da Renzo Reverso si è imposto nella gara provinciale della categoria D con Roberto Biziato e Mario Sclocchi che hanno battuto 7 a 6 in finale i compagni di società Sandro Sarzano e Luciano Tognin.
A completare il successo di squadra il terzo posto ottenuto da Francesco Luigi Zaltieri e Piero Amelotti (eliminati 13 a 7 da Sarzano e Tognin) mentre nell’altra semifinale i vincitori avevano superato di misura 13 a 12 i casalesi del Buzzi, Sergio Devido e Franco Rizzi.
Ha arbitrato Angelo Agostini con 29 coppie partecipanti.