Torneo notturno Nicese Val Bormida
Il bocciodromo Nizza Monferrato ha ospitato il tradizionale torneo notturno estivo a terne senza vincolo di società e sistema eliminatorio poule, organizzato dalla società Nicese Val Bormida che ricordiamo ha la sede legale a Montechiaro d’Acqui e gli impianti sportivi nell’astigiano, affiliata al Comitato Provinciale di Alessandria.
Alla competizione hanno partecipato 16 terne (8 ACD/BBD/BCC ed altrettante CCD) con arbitraggio di Mario Carlini con la collaborazione di Giampaolo Polo e Pieraugusto Villa.
Due gare separate che non hanno visto il ricongiungimento in finale dei due gironi bensì una finalissima per ogni singolo raggruppamento ed in entrambi la vittoria è andata alla locale società della Nicese.
Nel girone “alto” prima posizione per la terna composta da Simone Faustini, Antonio Costa e Sergio Rapetti che ha superato 13 a 1 La Familiare di Dino De Moliner, Giuseppe Baduino e Francesco Mussini con quest’ultimo subentrato dopo due incontri a Davide Manolino; eliminate in semifinale Nicese (Giuseppe Lavinia-Gian Piero Accossato-Luigi Manzo) e La Familiare (Riccardo Alciati-Roberto Borsari-Dario Gamalero).
Nel girone “basso” ancora Nicese prima con Giuseppe Accossato, Giuseppe Gatti e Giuseppe Garbero bravi ad imporsi 13 a 9 all’altra Nicese di Roberto Boeri, Claudio Olivetti e Angela Grimaldi; si sono fermate nei quattro le terne di Telma Alessandria (Giovanni Battista Porrati-Lino Gilardenghi-Giovanni Abbatino) e Nicese (Carmine De Paola-Osvaldo Revello-Domenico Loscalzo).