La Cavorettese si aggiudica il 68° Trofeo DLF Alessandria - Gara Nazionale di Propaganda a quadrette
La Cavorettese ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro della “Coppa DLF”, tradizionale gara Nazionale di Propaganda a quadrette CCDD senza vincolo di società organizzata dal Dopolavoro Ferroviario di Alessandria e giunta quest’anno alla sua 68^ edizione; una delle competizioni boccistiche più longeve della penisola.
La formazione torinese composta da Guido Vione, Giovanni Longo, Mauro e Dario Parena, si è imposta in finale con il punteggio di 13 a 6 alla “giovane” quadretta ligure della Soams Millesimo (due quindicenni ed un diciassettenne) che schierava Mirko Bizzo, Stefano Sciutto, Gianluca Gottardo e Nicholas Gallizia.
Non tragga in inganno il risultato finale: è stata una bella partita dal tasso tecnico elevato come pure possiamo affermare per gli incontri di semifinale seguiti dal un numeroso pubblico sotto la direzione dell’arbitro Nazionale, Marco Voglino di Costigliole d’Asti.
In semifinale i vincitori avevano superato 12 a 11 la quadretta composta da Massimo Argenta, Nunzio Pontonio, Remigio Meta e Clemente Scassa che difendeva i colori della Bocce Mondovì mentre Millesimo aveva battuto 13 a 0 Bra (Giovan Battista Mulassano-Gino Sacco-Lorenzo Barra-Gino Costa).
Si sono fermate nei quarti di finale: Novara Bocce (Beretta-Carfora-Minicucci-Fantozzi), Fossone Carrara (Corsini-Tacconi-Gabbriellini-Rossi), Sampierdarenese (Metaliaj-Gelli-Maggiolo-Cappanera) e Way Assauto (Franco e Daniele Monaldi-Zocchi-Amerio).
Quella di fine agosto, per la società alessandrina e per il Comitato Provinciale della Federbocce, è una manifestazione “storica” che richiama da sempre quadrette da tutto il nord-Italia (complessivamente in questa edizione erano 73) con, ad invito società spagnole francesi.
Alla 68^ edizione della “Coppa DLF” erano abbinati il 13° Trofeo “Giovanni Bovone” per la formazione prima classificata, il 3° Trofeo “Gianfranco Crociato” alla seconda ed il Trofeo Comitato Provinciale FIB Alessandria alla terza.
Nella giornata domenicale si è anche disputata la gara riservata ai giocatori eliminati il giorno precedente che si è conclusa in contemporanea con la competizione principale; la 4^ edizione del Trofeo intitolato ad Enzo Ragazzone.
La vittoria è andata al Veloce Club Pinerolo (Piero Cortese-Francesco Nota-Christian Iaboni-Giuseppe Nuzio) in finale 13 a 3 sulla bocciofila Caddo (Cristiano Poletta-Simona Rombaldi-Stefano Vescio-Fausto Damiani).