Gare calendario del 2/9/2018
A pochi giorni dall’ufficializzazione del passaggio alla categoria B, Fulvio Rampini e Giuseppe Affinito hanno ottenuto l’ennesimo successo di una stagione “importante” conquistando la gara a coppie organizzata, per la categoria C, dalla bocciofila Eugenio Foà di Felizzano.
Il maltempo del fine settimana ha costretto gli organizzatori all’utilizzo dei bocciodromi di Nuova Boccia, Familiare, Belvedere e Felizzano per la fase eliminatoria con, dagli ottavi, lo svolgimento della competizione sui campi localizzati presso la sede estiva della società felizzanese.
Sotto la direzione di Giuseppe Pecchi e la partecipazione di 29 coppie, la formazione di Stazzano ha sconfitto in finale con il punteggio di 13 a 10 i casalesi della Gaiero, Roberto Villarboito e Mario Aralda; stop in semifinale per Moranese (Pero Mezza-Renato Bevione) contro i vincitori per 13 a 12 e Foà Felizzano (Daniele Moro-Camillo Cortellazzi) contro la Gaiero per 13 a 6.
Negli otto sono state eliminate le coppie Cavalli-Porzio (Bocciofilo Alessandrino), Alciati-Ratti (Foà Felizzano), Nuzio-Zanardini (Belevedere) e Garrasi-Giordano (San Domenico Savio).
Il Bocciofilo Alessandrino ha ospitato, con direzione arbitrale di Gianpaolo Polo, una gara a coppie della categoria D, competizione precedentemente in calendario presso la Capriatese (a terne) ma che la società di Capriata d’Orba non ha potuto effettuare per problemi dell’”ultimo minuto”.
Al Bocciofilo Alessandrino, con 20 formazioni iscritte, ha vinto la Soms Belforte di Enrico Ravera e Bruno Andreancich che ha superato 13 a 10 in finale l’Occimianese con Arnaldo Castellaro ed Albano Bechis.
Poco è mancato che Belforte piazzasse due sue formazioni in finale in quanto Alfeo Bisio e Giulio Maffieri sono usciti in semifinale (13 a 6 da Occimiano) mentre i vincitori hanno eliminato i padroni di casa del Bocciofilo Alessandrino, Andrea Bruno e Duilio Sforzin 13 a 9. La gara ha avuto il suo regolare svolgimento sui campi all'aperto della società alessandrina.