Gare calendario del 16/9/2018
Si chiamava Franco Ferraris ma per tutti era "Franco il frè" (il fabbro), un giocatore di bocce ma sopratutto un amico ed un personaggio indimenticato dagli alessandrini che lo hanno conosciuto.
A lui è stata dedicata, ad un anno dalla scomparsa, la gara della categoria C organizzata dalla società La Familiare, diretta da Angelo Agostini e che ha visto la partecipazione di 37 formazioni.
Una manifestazione che ha visto un buon successo di pubblico e contemporaneamente la vittoria della società di casa che ha piazzato in finale due sue coppie: primo posto per Roberto Rovere e Francesco Dubois, secondo per Osvaldo Negro e Paolo Dubois. Il trofeo "Ferraris" è dunque rimasto in casa, alla Familiare, sodalizio al quale Franco era particolarmente legato ed al cui ricordo, in futuro, la famiglia ha confermato di voler dedicare la gara settembrina.
Terzo posto per la Gaiero con Roberto Villarboito e Mario Aralda e per l'Arquatese di Gian Carlo Imelio e Giovanni Caprile.
La categoria D ha giocato a coppie a Belforte dove si è registrato il successo di Fausto Daglio e Carlo Castagneto in finale 13 a 11 sui locali della Soms Belforte, Cesare Carlevaro e Michele Pescio. Ha arbitrato Enrico Zaninetta.
In campo femminile, a Capriata d'Orba, vittoria di Oriana Cigana (Telma) che ha sconfitto in finale Assunta Castagnino della Negrini Molare. Ha diretto Claudio Vaccari.