27° Trofeo "del barbera e del moscato" - Nicese Val Bormida
Il bocciodromo coperto di Nizza Monferrato ha ospitato la 27^ edizione del “Trofeo del barbera e del moscato” – Coppa Città di Nizza Monferrato, tradizionale torneo notturno a quadrette senza vincolo di società e sistema eliminatorio poule, organizzato dalla società Nicese Val Bormida.
Alla competizione hanno partecipato 16 formazioni (8 ABCD/ACCC/BBCC/BBBD ed altrettante CCCD/CCDD) suddivise in due gironi separati ed arbitraggio di Pieraugusto Villa con la collaborazione di Mario Carlini.
Nella gara “superiore” finale “in famiglia” per due quadrette astigiane del Nosenzo: il successo è andato alla formazione composta da Luigi Grattapaglia, Giuseppe Lavinia, Giovanni Cortese e Giuseppe Garbero (foto sotto) che si è imposta con il punteggio di 9 a 4 al termine del tempo regolamentare di gioco alla squadra di Daniele Grosso, Luca Negro, Angelo Bresciani e Gian Piero Crosetti.
Stop in semifinale per BRB Ivrea (Denis Pautassi-Paolo Gusmeroli-Giuseppe Baduino-Gualtiero Cerutti) battuti 13 a 10 dai vincitori e La Boccia Carcare (Luca Gallione-Luca Baccino-Luigi Manzo-Massimo Parodi) che hanno ceduto 13 a 11 al Nosenzo di Daniele Grosso.
Nel girone “inferiore” la vittoria è andata agli alessandrini del circolo Telma, Lino Gilardenghi, Andrea Esposito, Antonio Costa e Flavio Bonati (nella foto di copertina) che non hanno “dato scampo” in finale (13 a 1 il risultato) alla quadretta della Boccia Acqui Terme composta da Alberto Zaccone, Gildo Giardini, Enzo Zuccari e Walter Dellocchio.
In semifinale si sono fermate due formazioni di casa della Nicese Val Bormida: contro i vincitori sono “caduti” Giuseppe Accossato-Gian Piero Accossato-Giuseppe Gatti-Giovan Battista Porrati (13 a 10) mentre l’altra quadretta composta da Claudio Olivetti-Roberto Boeri-Gian Franco Bona-Giuseppe Manzo ha ceduto 13 a 11 alla formazione “termale”.