Trofeo "Giovanni Balbi" - Arquatese
Il bocciodromo coperto di Arquata Scrivia ha ospitato per due settimane gli incontri del trofeo notturno intitolato a Giovanni Balbi, torneo a quadrette, senza vincolo di società e sistema eliminatorio “poule”, cui hanno partecipato 16 formazioni.
La gara era composta da due gironi di 8 quadrette ciascuno: BCCD/CCCC per il primo e CCDD nel secondo, con arbitraggio di Enrico Zaninetta.
Per il secondo anno consecutivo alla finalissima sono approdate due quadrette della società di casa: la vittoria è andata alla formazione composta da Luigi Van Wingaardt, Gilberto Destro, Alfredo e Andrea Traverso (prima del girone “alto”) che ha avuto la meglio con il punteggio di 13 a 1 nei confronti di Ermanno Giacomelli, Danio Bonali, Bruno Palci e Giorgio Guaraglia (Gian Luigi Bonavita aveva disputato un incontro eliminatorio) che avevano conquistato il girone “basso”.
Come per tutte le serate di gara, anche alla finale ha assistito un buon pubblico che ha confermato l’interesse degli appassionati locali nei confronti di questa manifestazione dedicata a Giovanni Balbi, papà di Silvano, giocatore del sodalizio di Arquata Scrivia e che la stagione scorsa conquistò il primo posto.
Nella finale del girone BCCD/CCCC, Destro e compagni avevano battuto 13 a 9 la Stazzanese (Davide Stevani-Franco Callegari-Gabriele Traverso-Roberto Borsari); terzo posto per Arquatese (Maggengo-Castagneto-Mussini-De Moliner) e San Fruttuoso Marassi (Caprile-Laini-Gennaro-Dagnino).
Nel girone CCDD l’altra formazione di Arquata Scrivia si era imposta 13 a 11, al termine di una finale emozionante, ala Gaviese (Giuseppe Cavo-Marco Repetto-Piero Porzio-Gian Luca Cavalli); stop in semifinale per Cattolica Pontedecimo (Dellepiane-Tassistro-Rossi-Prato) e Busalla (Repetto-Grosso-Del Prato-Traverso).