Gare calendario del 6/1/2019
E' ripartita l'attività agonistica provinciale dopo la pausa per le festività Natalizie e di fine anno: il giorno dell'Epifania è da sempre caratterizzato dal doppio appuntamento boccistico di Novi Ligure ed Alessandria.
Con organizzazione della Novese ed arbitraggio affidato a Claudio Vaccari, si è disputata una gara a coppie della categoria C che ha visto la partecipazione di 22 formazioni (fase eliminatoria a Serravalle Scrivia).
Vittoria dell'Arquatese (foto sotto) con Andrea Traverso e Massimo Cordone che si sono imposti in finale alla Moranese di Piero Mezza e Renato Bevione con il punteggio di 10 a 4 al termine dell'ora regolamentare di gioco.
In semifinale sono uscite di scena due coppie della Stazzanese: Luca Caviglia e Luca Maccabelli sono stati sconfitti 13 a 4 dai vincitori mentre Mario Ponzano e Davide Stevani sono hanno ceduto 11 a 3 alla Moranese.
La Nuova Boccia di Alessandria ha ospitato la tradizionale "Gara della Befana", classico appuntamento senza vincolo di società CDF quest'anno con sistema eliminatorio poule e la partecipazione di otto formazioni; direzione arbitrale affidata inizialmente a Giancarlo Rava poi sostituito per problemi di salute, a manifestazione iniziata, da Gianpaolo Polo.
Ad aggiudicarsi la prima piazza la terna padrona di casa della Nuova Boccia composta da Ivana Milanese, Giuseppe Martinati e Luigi Di Carlo vincitori in finale 10 a 7 sulla Nicese Val Bormida di Anna Grimaldi, Roberto Gatti e Claudio Olivetti (foto sopra di copertina).