Gare calendario del 20/1/2019
La categoria C (foto sotto) è scesa in campo ad Arquata Scrivia (arbitro Severino Amistà) dove si è registrato il successo dei liguri Paolo Olivieri e Marco Repetto portacolori della Bocciofila Busalla che hanno sconfitto in finale i beniamini di casa dell’Arquatese, Alessandro Bottaro e Massimo Cordone con il punteggio di 8 a 3 al termine dell’ora di gioco regolamentare.
In semifinale i vincitori si erano imposti al Bocciofilo Alessandrino di Enzo Gandini e Dino Benedetti per 10 a 9 mentre la coppia di Arquata aveva eliminato la Stazzanese con Davide Stevani e Gianfranco Borghello 13 a 1.
Si sono fermate negli otto due coppie della Familiare (Bianchi-Dubois e Ivaldi-Pozzato) ed altrettante dell'Arquatese (Campi-Giordano e Bonavita-Daglio).
Alla gara hanno partecipato 29 formazioni.
Per la categoria D (foto di copertina) gara a Frugarolo con 20 terne iscritte dirette da Giancarlo Rava.
Successo per la bocciofila Solvay con Luigino Bittolo, Carlo Carbone e Giovanni Giraudi in finale sul Val Borbera di Tiziano Grattone, Massimo Picollo e Fabio Vergagni.
Eliminate in semifinale Novese (Antonio Sartoretto-Ezio Senzioni-Franco Tardito) e La Boccia Acqui Terme (Dante Gaveglio-Gian Franco Giacobbe-Giuseppe Robiglio).