Gare calendario del 17/2/2019
La bocciofila Jolly Club di Buronzo (Vercelli) si è aggiudicata la "Coppa Città di Casale Monferrato", gara a coppie categoria CD, sistema poule, limitata a 16 formazioni, organizzata dalla società Gaiero ed alla quale ha partecipato un folto numero di appassionati a confermare l'attaccamento degli sportivi casalesi nei confronti di questo sport che in passato ha regalato importanti successi alla cittadina monferrina.
La coppia del Jolly Club (Bortolan-Graziano) si è imposta in finale con il punteggio di 13 a 10 alla Crescentinese di Biolatto-Truffa; terzo posto per i beniani di di casa della Gaiero Tonino Agostini e Domenico Imperato e per la Crescentinese di Fusaro-Puppato.
In semifinale la Gaiero aveva ceduto 13 a 5 ai vincitori mentre il confronto tra le due formazioni di Crescentino aveva visto il successo di Biolatto e Truffa per 13 a 3.
Ha arbitrato Angelo Puglisi.
Arquatese "profeta in Patria" nella gara a terne CDD disputata ad Arquata Scrivia con direzione di Severino Amistà che ha visto la partecipazione di 20 formazioni.
Il successo è andato a Renato Campi, Renato Daglio e Gian Piero Giordano che hanno sconfitto in finale 13 a 0 la Novese di Enrico Colla, Roberto Mignacco e Mauro Soro.
In semifinale l'Arquatese aveva avuto la meglio 13 a 5 della Novese (Andrea Fallabeni-Giorgio Guaraglia-Marco Porotto) mentre Colla e compagni si erano imposti 13 a 8 all'Arquatese di Alessandro Ansaldi-Franco Repetto-Fausto Daglio.