Campionato di Promozione - Play Off
Prova "di forza" della Nuova Boccia nello spareggio play-off del Campionato di Promozione.
La squadra alessandrina si è imposta alla Calvarese sul campo neutro di Busalla con il perentorio risultato di 12 a 2 che non dà adito a recriminazioni da parte ligure: troppo netto il divario mostrato in campo tra la squadra del presidente Renzo Reverso e gli avversari.
Match conclusosi dopo i tiri di precisione ed ancora prima dell'utimo turno di gioco visto il vantaggio nel punteggio che non poteva più permettere il recupero alla formazione ligure.
La Nuova Boccia ha "ipotecato" il successo già dal primo turno di gioco, chiuso con il vantaggio di 6 a 2 per merito delle coppie Torta-Romeo e Lituri-Borella vincenti rispettivamente con i punteggi di 11-9 e 12-8; "perfetta" la terna Della Piazza-Chiodin-Levratto che ha rifilato "cappotto" 13-0 agli avversari. Non è riuscito invece Fossati a fare l'ein plein cedendo 9-13 nell'individuale.
Equilibrato il progressivo che ha visto Borella imporsi all'avversario ligure per due bocciate colpite in più, 28 a 26.
Nonostante il vantaggio la Nuova Boccia non ha peccato in determinazione chiudendo il match nelle prove tecniche di precisione grazie ad un "superlativo" Torta (27-13) e Fossati (13-9).
Nell'altro spareggio l'Auxilium Saluzzo ha sconfitto 14 a 8 i pinerolesi del Veloce Club.
Prossimo incontro il 16 marzo tra Nuova Boccia ed Auxilium. La vincente disputerà direttamente la fase finale della poule promozione a Loano il 30 marzo al pomeriggio, mentre la perdente giocherà un ulteriore spareggio, sempre sabato 30 marzo la mattina, contro la società qualificata del girone sud.
La vincente dello spareggio del mattino disputerà la poule finale il pomeriggio.