Campionato di Promozione - La Nuova Boccia "vola" alla Fase Finale di Loano
Momento "magico" per la Nuova Boccia: la squadra alessandrina si è infatti aggiudicata il secondo incontro dei Play Off conquistando l'accesso diretto alla fase finale della poule promozione che si disputerà i prossimi 30 e 31 marzo a Loano.
Su "neutro" di Chieri la Nuova Boccia ha sconfitto l'Auxilim Saluzzo con il punteggio di 16 a 6 anche se di fatto il match si era chiuso sul parziale di 12 a 4 vista l'impossibilità di rimonta della formazione saluzzese.
Nel primo turno di gioco sono state le coppie Lituri-Borella e Torta-Romeo a conquistare intero bottino imponendosi agli avversari rispettivamente con i risultati di 9-8 e 8-6 al termine del tempo regolamentare di gioco.
In parità al suonare della sirena Fossari nell'individuale (8-8) mentre la terna Levratto-Rosso-Chiodin ha ceduto 4-11.
Una sola bocciata colpita in più da Borella (31-30) ha regalato alla nuova Boccia il successo nel progressivo; bene Fossati nel tiro di precisione vinto 19-9 mentre Torta ha pareggiato 11-11.
Si è così andati al secondo turno di gioco con la squadra mandrogna ad un passo dal successo finale che è subito arrivato per merito di Fossati-Levratto, coppia vincente con un eloquente "cappotto" 13 a 0 che ha di fatto chiuso il match.
Irrilevanti dunque, al fine del risultato finale, i parziali delle altre tre partite che erano in corso in quel momento, con Torta (7-9 nel combinato), Rosso (5-3 individuale) e la terna Lituri-Borella-Chiodin avanti 5-4, che hanno decretato il finale di 16 a 6.
Grazie alla vittoria contro l'Auxilium, la Nuova Boccia è così qualificata alla Final-Four del 30 e 31 marzo a Loano con le vincenti dei due gironi di Promozione, Andora e Bra.
La quarta squadra uscirà dal match della mattina di sabato tra l'Auxilium e l'Ossese, formazione di Ossi (Sassari) qualificata per il girone meridionale.