Gare calendario del 24/3/2019
La prima gara del calendario "estivo" per la categoria C disputata in provincia di Alessandria è stata conquistata dall'Arquatese.
Sui campi della bocciofila Belvedere di Valenza (fase eliminatoria presso Occimianese, Familiare e Nuova Boccia), con arbitraggio di Mario Carlini, trentadue coppie si sono confrontate per aggiudicarsi il primo trofeo stagionale del comitato alessandrino che ha visto i portacolori della società di Arquata Scrivia, Andrea e Giovanni Traverso farla da padroni.
La formazione dell'Arquatese (nella foto di copertina) si è imposta in finale con il punteggio di 12 a 5 a Vincenzo Caviglia e Gianluigi Ratti del circolo bocciofilo Eugenio Foà di Felizzano.
Prestazione di rilievo per la società felizzanese del Presidente Alciati in quanto un'altra coppia biancoblu è giunta in semifinale, con Remigio Meta e Franco Carozzo che hanno ceduto 12 a 4 ai vincitori mentre Caviglia e Ratti si erano imposti ai casalesi del Buzzi, Gian Piero Corona e Fabio Lot.
Si sono fermate negli otto le formazioni Gallana-Boschetto (Buzzi), Busatta-Alciati (Foà Felizzano), Molinari-Monti (Bocciofilo Alessandrino) e Bisio-Repetto (Gaviese).
Gara provinciale a coppie per la categoria D presso la Soms Belforte e successo alessandrino per il Telma che "firma" la prima vittoria della stagione grazie a Giovanni Cacciabue ed Andrea Esposito bravi a superare 9 a 7 in finale Paolo Saladino e Giovanni Vignolo della Soms Costa d'Ovada (foto sopra).
In semifinale Esposito e Cacciabue hanno sconfitto Giovanni Lacqua e Tomasino Odone (Soms Costa d'Ovada) 13 a 6 mentre Saladino e Vignolo hanno eliminato Mauro Ponte e Gian Piero Sciutto del Vallestura.
Stop nei quarti di finale per Ivaldi-Levo (La Boccia Acqui Terme), Maffieri-Pastorino (Soms Belforte), Cadamuro-Paesano (Telma) e Cavalli-De Grandis (Foà Felizzano).
Ha diretto Gianpaolo Polo con 30 formazioni iscritte; si è giocato anche alla Marchelli Ovada, a Molare e Capriata.