Gare calendario del 7/4/2019
Familiare "col botto" sui campi della Boccia di Acqui Terme nella gara a coppie della categoria C arbitrata da Gianpaolo Polo e che ha visto la partecipazione di 36 formazioni.
La società alessandrina ha infatti conquistato ben tre gradini del podio lasciando ai "cugini" del Telma un posto in semifinale.
Per La Familiatre successo con Dino De Moliner e Marco Ivaldi 8 a 4 sui compagni di società Kevin Montaldi e Michele Pozzato (foto di copertina); terzo posto per Emilio Fallabeni e Marco Zunino a dimostrazione dell'elevato potenziale tecnico cui dispone la società presieduta da Roberto Rovere nella categoria C.
In semifinale Fallabeni e Zunino hanno ceduto 13 a 7 a Montaldi e Pozzato mentre la coppia vincitrice si è imposta con un "secco" 13 a 0 a Flavio Bonati ed Antonio Costa del Telma.
Stop negli otto per Obice-Zaccone e Donnini-Martina (La Boccia Acqui Terme), Leveratto-Zunino e Bruzzone-Giardini (Marchelli Ovada),
Il "mesotelioma", che ha falcidiato di vittime il Monferrato Casalese, due anni fa si portò via Piero Andreone, storico fondatore e giocatore della bocciofila Occimianese nonchè Presidente negli ultimi anni della sua vita.
Una persona "solare", generosa e di grande disponibilità nei confronti di tutti ed in particolar modo dei giocatori di bocce: capitava spesso, nelle fredde serate invernali al bocciodromo di Occimiano, vederlo in campo e, rivolgendosi ai giocatori giunti per una partita d'allenamento, a giochi completi, sentirlo dire "vieni...che ti lascio il posto".
Un ricordo indelebile per una comunità, quella occimianese, e per la sua società che ogni anno lo ricordano con un memorial riservato alla categoria D.
La gara a coppie a lui dedicata è stata vinta dalla bocciofila Buzzi di Casale Monferrato con Lucio Boschetto e Piero Barocco in finale sulla Pontesturese di Giovanni Bosco e Vasco Monsini con il punteggio di 13 a 4 (foto sopra).
Per Boschetto, in particolar modo, una grande soddisfazione visto che, proprio in quegli anni, al bocciodromo di Occimiano, iniziò a giocare proprio con Andreone.
In semifinale ancora Buzzi per il terzo e quarto posto con le coppie Ranghino-Zanello e Trichini-Trombini.
Ha arbitrato Celestina Di Modica con 27 formazioni iscritte.