Selezione a coppie B femminile per il Campionato Nazionale
Capriatese e Novese si sono qualificate per il Campionato Nazionale della categoria B Femminile a coppie in programma i prossimi 8 e 9 giugno a Spilimbergo (Pordenone).
Nella gara in programma alla Nuova Boccia e diretta da Giancarlo Rava, la formazione composta da Anna Maria Destro e Silvana Biliotti (Capriatese) si è imposta in finale con il punteggio di 12 a 10 alle avversarie novesi Marisa Bricola e Maria Palma Campi; un risultato di prestigio ottenuto comunque a qualificazione già avvenuta dopo la fase eliminatoria della mattinata domenicale.
Anche in questa stagione boccistica dunque la Capriatese di Destro e Biliotti va alla conquista del titolo tricolore che le giocatrici di Capriata d'Orba vestono ancora dopo averlo conquistato l'anno scorso a Savona, sui campi della società "La Boccia", al termine di una finale mozzafiato vinta contro la Bolzanetese con il punteggio di 10 a 9.
Il titolo Nazionale, da un anno, sostituisce il Campionato Italiano per le categorie inferiori femminili (B, fino alla stagione scorsa C-D) mentre rimane con la dicitura di Campionato Italiano per la A (ex A-B femminile).
Tornando indietro nel tempo ricordiamo la conquista nel 2010 del titolo allora Italiano delle giocatrici del Telma, Angela Noli ed Oriana Cigana.