La Familiare e Pontesturese qualificate per la Regional Cup
Familiare e Pontesturese sono le due società, rispettivamente per le categorie C e D, che rappresenteranno il Comitato Provinciale di Alessandria alla "Regional Cup" che si terrà il 16 e 23 giugno per la fase Regionale ed il 14 settembre a livello Nazionale a Spilimbergo (Pordenone) per la C e Noventa di Piave per la D.
Questo il reponso della fase di qualificazione provinciale disputata presso le società Novese e Telma.
A Novi Ligure, successo in C della Familiare (foto di copertina) che, dopo aver sofferto (e non poco) contro Nicese e Foà Felizzano, conquistando la vittoria in entrambi gli incontri all'ultima boccia dell'ultima partita in programma (si giocava individuale, coppie e terne) ha eliminato in semifinale la Gaviese per poi imporsi in tutti i match contro la Soms Costa d'Ovada.
La squadra ovadese era arrivata alla finale grazie ai successi su Nuova Boccia e Novese.
La rosa dei giocatori della Familiare, diretta da Giuseppe Pozzi, era composta da Amilcare Bianchi, Emilio Fallabeni, Marco Ivaldi, Carlo Olivieri, Michele Pozzato, Angelo Scarsi e Marco Zunino.
Per la Soms Costa d'Ovada: Ravera, Bono, De Luca, Grillo, Vignolo e Balbi.
Ha arbitrato Enrico Zaninetta con la collaborazione di Severino Amistà.
Sui campi del Telma, la Pontesturese (foto sopra) ha ottenuto il pass per la fase regionale imponendosi in finale 2 a 1 al circolo Foà Felizzano grazie ai successi nelle partite individuale e terne.
In semifinale la squadra di Pontestura aveva eliminato la Novese mentre la compagine felizzanese aveva avuto la meglio sull'Arquatese.
Per Pontestura sono scesi in campo: Dominietto, Biletta, Bosco, Cazzani, Fresia, Monsini e Gagliardone.
Foà Felizzano ha invece schierato: Cortellazzi, Sarcinella, de Grandis, Cavalli, Porzio Piero e Porzio Giuliano.
Arbitro Claudio Vaccari.